Vinitaly 2015: potevamo forse mancare?

VINITALY 2015

Buongiorno amici!

Oltre 150.000 visitatori, 576.000 bottiglie stappate, 130.000 bicchieri utilizzati, 121.000 like sulla pagina Facebook ufficiale, 2.600 giornalisti da 46 nazioni diversi e operatori del settore provenienti da 140 paesi.Sono questi i numeri dell’edizione 2015 di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino che si è tenuto dal 22 al 25 marzo 2015 a Veronafiere.
Le aspettative erano alte per questa 49.esima edizione e noi di Passione Alla Busara non potevamo certo mancare e per l’occasione siamo andati con un nostro caro amico sommelier.
La giornata è stata molto intensa e proficua grazie alle cantine molto interessanti che abbiamo conosciuto. In particolare ringraziamo i produttori per il tempo che ci hanno dedicato e per la passione con cui ci hanno presentato i loro vini.
Prima di tutto Conte Loredan Gasparini di Venegazzù, dove abbiamo provato i bianchi, dato che sui rossi eravamo già piuttosto “preparati” 🙂
Dopodiche MonteFaustino, la cantina del Maestro Fornaser, dove abbiamo provato due vini pazzeschi, il Valpolicella Classico Superiore Doc e la Riserva Amarone della Valpolicella Classico Doc. Vendono principalmente all’estero, un vero peccato non essere presenti su e-commerce, per esempio in quei canali dedicati alle eccellenze enogastronomiche come Amazingfood.it.
Una grande scoperta è stata la Cantina Terlano (Kellerei Terlan) dell’Alto Adige, dove con grande passione ci hanno presentato dei bianchi da capogiro.

Concludendo, abbiamo passato una piacevolissima giornata, Vinitaly è una fiera veramente grande e ben organizzata. Sarebbe però potuta andare meglio se:

  •      non avessimo incontrato un incidente che ha paralizzato l’autostrada A4 per due ore ;(
  •      se all’ingresso in città a Verona ci fosse una migliore segnaletica per i parcheggi e i vigili fossero più presenti e di aiuto
  •      se all’interno della Fiera fosse possibile utilizzare internet e cellulari. Avevamo addirittura scaricato l’APP Vinitaly, ma come utilizzarla senza campo ? 🙂

Sicuramente torneremo il prossimo anno per la 50.esima edizione di Vinitaly.
Ci auguriamo che sia ancora meglio!
Grazie per essere passati su Passione Alla Busara!
VINITALY 2015
VINITALY 2015
VINITALY 2015
VINITALY 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *