Buongiorno amici e buon mercoledì!
Oggi vi proponiamo la recensione di un ristorantino che abbiamo a due passi da casa e dove torniamo spesso quando abbiamo voglia di carne ben fatta: la Trattoria La Frasca in via Martiri di Marzabotto ad Asseggiano – Mestre. Il menù è vario e offre principalmente piatti a base di carne alla brace cotta su camino a legna.
Tra gli antipasti ci sono i salumi della casa, il piatto di polenta, funghi e sopressa, la tartare di manzo, le golosissime burrate al tartufo e al gorgonzola.. Ma soprattutto è fantastica per iniziare la pancetta di Sauris in saor, consigliatissima!
Oltre ai primi che, a dir la verità non abbiamo mai provato preferendo dedicarci agli antipasti e ai succulenti secondi, la Trattoria alla Frasca propone tanti secondi da accompagnare ad altrettanti contorni fatti in casa. Costate e fiorentine di scottona, la grigliata mista, la battuta di Fassona al coltello servita con i crostini e il burro, la picaña argentina servita con le verdure cotte, le patatine fritte e delle salsine buonissime. Comunque il piatto che ordiniamo sempre come secondo è la tagliata di Angus argentino che nel menu viene declinata in una decina di versioni differenti e che ogni volta lo staff consiglia nella proposta del giorno: tagliata di Angus al radicchio di Treviso, al taleggio e funghi, alla cipolla in agrodolce, alle verdurine di stagione, al gorgonzola… Ogni volta che veniamo alla Trattoria la Frasca ne proviamo una nuova.
I contorni vanno dall’insalata mista, alle verdure cotte in padella, ai funghi, fagioli piccanti, al radicchio spadellato (se in stagione), alle patate al forno e in alcuni periodi si trovano anche le puntarelle alla romana che ci piacciono da impazzire.
Questa la foto che abbiamo pubblicato su Instagram delle puntarelle alla romana provate alla Trattoria Alla Frasca:
A tutto questo ben di Dio aggiungiamo che il vino della casa, Raboso o Malbec, è molto buono e che al termine della cena spesso viene offerto un bicchierino di amaro. Il servizio è molto buono ed è sempre un piacere tornare a trovare lo staff della Trattoria La Frasca.
A titolo personale ci permettiamo solo un consiglio, ossia quello di migliorare la carta dei dolci proponendo delle specialità che possano diventare un marchio di fabbrica della Trattoria, cosi come lo sono tanti antipasti e secondi piatti!
Grazie per essere passati su Passione Alla Busara, se vi è piaciuta la recensione potete condividere il post su Facebook, Twitter e Google+ utilizzando i pulsanti qui sotto!