Buongiorno e buon venerdì!
Oggi condividiamo con voi una ricetta di pesce perfetta con questo caldo estivo: la tartare di tonno con capperi e lime.
E’ un antipasto velocissimo da preparare, giusto per una cenetta romantica! A causa del lavoro noi ci vediamo così poco che praticamente tutte le nostre cene diventano cenette romantiche 🙂
Come nelle migliori tradizioni abbiamo accompagnato i piatti con un buon calice di vino e per l’occasione abbiamo stappato una bottiglia di prosecco Orgoglio De Giusti Dry.
La preparazione della tartare di tonno con capperi e lime è veramente semplicissima.
Ingredienti per 2 persone:
- 250 g filetto di tonno fresco
- Mezza cipolla rossa di Tropea
- 3 Cucchiai di olio evo
- Capperi
- 1 Lime
- Sale e pepe
Per prima cosa tritate finemente la cipolla, aiutatevi con tutti gli strumenti che avete a disposizione, in modo da farla diventare più fine possibile. Tritate anche i capperi e spremete il lime.
Battete il filetto di tonno al coltello, dopodiché amalgamatelo con i capperi e la cipolla. Aggiungete il succo di lime, l’olio evo, il sale e pepe.
Impiattate la tartare utilizzando il coppapasta e aggiungete come decorazione alcune fette di lime, qualche cappero e un filo d’olio.
La nostra cenetta romantica è iniziata con l’antipasto di tartare di tonno con capperi e lime, accompagnato da un calice di prosecco Orgoglio De Giusti Dry ed è proseguita con un piatto di linguine al nero di seppia con scampi e limone di cui vi parleremo nel prossimo post.
Su Instagram trovate tutte le foto della nostra cena,
grazie di essere passati su Passione Alla Busara!