Sagra di San Bortolo a Salzano

sagra salzano
Buongiorno amici!
Ieri sera siamo stati alla serata conclusiva della Sagra di San Bortolo di Salzano, provincia di Venezia, a pochi passi da casa nostra. La sagra, durata dal 21 al 25 agosto 2015, è dedicata a San Bartolomeo Apostolo, patrono di Salzano, e come protagonista indiscusso propone il “masaro“. Il “masaro” per chi non fosse della zona non è altro che il maschio dell’anatra da cortile.
Gli stand della Sagra di San Bortolo di Salzano propongono piatti adatti a tutti, agli amanti del masaro e non. Come primi gnocchi o tagliatelle al pomodoro o al ragu di masaro e come secondi “masaro rosto“, grigliata mista, baccalà alla vicentina, tutti accompagnati da polenta. 
Sagra di San Bortolo di Salzano
Noi abbiamo scelto di ordinare i piatti tipici; gnocchi al ragu di masaro, masaro rosto con polenta, patatine fritte e fagioli con la cipolla. Tutti gustosi e ben preparati.
Negli anni le dimensioni della manifestazione si sono leggermente ridotte ma la qualità dei piatti è rimasta invariata! 
Menu della Sagra di San Bortolo di Salzano
Complimenti alla Proloco di Salzano che coordina la Sagra di San Bortolo in agosto e che a ottobre organizza una delle nostre fiere preferite, la Festa della Zucca, di cui avete probabilmente letto nel nostro precedente post.
Grazie per essere passati su Passione Alla Busara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *