Domenica 19 aprile abbiamo partecipato ad un evento enogastronomico organizzato da Val D’Oca a San Giovanni di Valdobbiadene (TV). Un pranzo che aveva come protagonista un menu a base di asparagi accompagnato dalle migliori etichette Val D’Oca. Lo Chef che ha seguito la cucina, organizzata all’interno del Val D’OCA e Sapori | Wine Center, è Fabio Marchioretto dell’Hotel Pedrocchi di Vicenza.
Lo spazio Val D’Oca è comodo da raggiungere e ben organizzato. L’allestimento è moderno ma le strutture di legno a tema “bacco” lo rendono molto caldo e accogliente.
Il calice di benvenuto è stato un “Etichetta Bianca” Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry.
L’antipasto prevedeva un flan di asparagi verdi al vapore con semi di girasole, asparagi bianchi marinati, sfoglia croccante alle erbe aromatiche e contorno di carletti, accompagnato da un “Rive di San Pietro di Barbozza” Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut.
Il primo è stato spettacolare: un risotto mantecato agli asparagi con polvere di liquirizia e tandoori. Le spezie hanno esaltato i colori e i profumi del piatto e il gusto degli asparagi è stato preservato!
Con il primo abbiamo bevuto un “Millesimato” Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry.
L’incontro enogastronomico alla Cantina Val D’Oca è proseguito con un rotolino di vitello farcito agli asparagi con fagiolini accompagnato da un “Punto Rosa” Millesimato Spumante Rosato Brut.
Per concludere, il dessert: la mousse al lime e frutti di bosco con crumble di mandorle, servita con un calice di “Uvaggio Storico” Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry.
Per finire caffè e Bell’Uva Distillato.
L’esperienza è stata veramente positiva. La quota per il pranzo è stata di 35€ e il prezzo era assolutamente congruo perché tutto è stato curato nei dettagli è assolutamente in linea con le nostre aspettative. Tutte le foto sono sul nostro profilo Instagram @passioneallabusara!
Ringraziamo Stefania di Val D’Oca per la cortesia con cui ci ha accolti!
Magari in futuro ci sarà occasione di tornare! 🙂