HARD ROCK CAFE lancia il suo primo menu veggie

Burger vegetariano Hard Rock Cafe

 

Buongiorno amici e buon lunedi!

Qualche giorno fa come sapete abbiamo avuto l’esclusiva opportunità di provare il nuovo menu veg-friendly dell’Hard Rock Cafe di Venezia. Si esatto, Hard Rock Cafe, la catena di ristoranti famosa per esporre nei suoi locali i cimeli delle più grandi star della musica, in occasione del mese della consapevolezza vegetariana ha lanciato un menu ad hoc. Fino al 13 novembre 2016 infatti anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia, è possibile degustare una versione senza carne del menu più amato dalle star di tutto il mondo. Le nuove proposte sono tutte vegetariane ma a richiesta possono diventare anche vegane per assecondare tutte le esigenze.

Noi abbiamo approfittato di una delle rare sere in cui Federico non lavorava per goderci Venezia e passare una piacevolissima serata all’Hard Rock Cafe di Bacino Orseolo (dietro Piazza San Marco) all’insegna dell’hashtag #BeEdgyGoVeggie. E’ stata una serata molto interessante grazie al team dell’Hard Rock Cafe che è stato strepitoso con noi! Abbiamo assaggiato un po’ di tutto e siamo rimasti moooolto soddisfatti!

Abbiamo provato come antipasto le Cauliflower Wings ovvero le “alette” di cavolfiore servite in stile “Buffalo” con salsa al blue cheese, sedano e carote in stick. Seguite dall’insalata Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad – una miscela fresca di pico de gallo, quinoa, succo di lime e coriandolo tritato mescolati con rucola e cavoletti di Bruxelles, noci pecan piccanti, formaggio feta e craisins, in una vinaigrette di agrumi. La Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad è un’insalata che consigliamo a tutti perche è gustossima, piace ai vegetariani ma anche ai super carnivori, gli ingredienti sono un mix eccezionale di gusti e croccantezze differenti!

E come main courses abbiamo assaggiato i buonissimi Grilled Ratatouille Wrap ovvero una tortilla grigliata farcita con ratatouille di verdure grigliate, condita con maionese Sriracha, olio d’oliva e rucola e servita con insalata fresca, e l’imponente Cauliflower Burger – un “burger” fatto in casa di cavolfiore, aglio, uova, formaggio di capra, origano e pane grattugiato, condito con zucchine, zucca, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e pioli, il tutto servito su un pan brioche tostato.

Ad accompagnare il menu veggie per l’occasione Hard Rock Cafe ha lanciato  un vero e proprio cocktail vegetariano, il Very Veggie ‘Tini – un fresco frullato di cetriolo fresco, cipolla rossa, menta e succo di lime con yogurt greco e Vodka Tito’s Handmade.

C’è tempo fino al 13 novembre per assaggiare il menu #BeEdgyGoVeggie anche in Italia, negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia! Se lo provate fateci sapere cosa ne pensate!

Grazie per essere passati su Passione Alla Busara, se vi fa piacere condividete pure il post su Facebook o Twitter cliccando le icone qui sotto!

Cauliflower wings, Hard Rock Cafe Venezia

Cauliflower wings, Hard Rock Cafe Venezia

Cocktail vegetariano Hard Rock Cafe

Very Veggie Tini, Hard Rock Cafe Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *