Grandi novità all’Interspar del centro commerciale Le Brentelle

Buongiorno amici e buon venerdì!
Come sapete qualche giorno fa siamo stati invitati all’inaugurazione dell’Interspar al Centro Commerciale Le Brentelle appena rinnovato.
Se ci avete seguito live su Instagram e Facebook sapete già di cosa stiamo parlando!

E’ stata veramente un’esperienza interessante sotto tanti punti di vista, innanzitutto per la passione che abbiamo per il retail food e che Pamela si porta dietro fin dai tempi dell’università.
L’Interspar di Rubano (PD), inaugurato nel lontano 1974, oggi vanta una superficie di oltre 5000mq e si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista dell’esposizione merceologica, sia dal punto di vista dell’innovazione e dell’interazione con i clienti.

Nel negozio infatti, come in tutti i nuovi punti vendita Aspiag, è presente molta tecnologia – nascosta, come nel caso degli impianti che puntano alla riduzione dei consumi e al contenimento dell’impatto ambientale, oppure ben evidente, come il “timer” azzurro che viene consegnato a chi ordina una preparazione in friggitoria e avvisa il cliente quando la pietanza è pronta.
L’area che ci ha affascinato maggiormente è stata l’enoteca: prodotti d’eccellenza,  musica classica di sottofondo e un chiosco interattivo dove scoprire tutto sui vini in vendita. Non di meno, ci ha colpito molto la nuova area Sushi & Asia dove gli chef preparano al momento tutte le specialità della cucina nipponica, a noi molto cara, ma anche un sacco di ricette degli altri paesi dell’area asiatica.
Durante il tour guidato con l’Amministratore Delegato, Marino Fineschi, abbiamo scoperto che negli ultimi anni il gruppo Aspiag ha investito moltissimo nella lotta allo spreco alimentare. Nel 2015, infatti, grazie alla collaborazione con Last Minute Market e Banco Alimentare, i punti vendita Despar hanno recuperato e rimesso in circolo prodotti per oltre 4 milioni di euro! Tutti i punti vendita in Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige infatti, collaborano con almeno un’associazione di riferimento che, con cadenza regolare, ritira dagli scaffali i prodotti perfettamente commestibili che per diverse ragioni non possono più essere venduti e li ridistribuisce.

Come vi dicevamo, è stata un tour assolutamente interessante!

Vi consigliamo di visitare presto l’Interspar al Centro Commerciale Le Brentelle per scoprire con i vostri occhi le novità! Grazie al team di Aspiag e alle colleghe dell’ufficio stampa per l’invito e per l’accoglienza!

Grazie per essere passati su Passione Alla Busara!

_dsc0268

_dsc0401

_dsc0607

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *