Golosaria Padova 2017

Golosaria
Buongiorno amici e buon lunedi!
Nel week end siamo stati a Golosaria, la rassegna di cultura e gusto ideata dal giornalista Paolo Massobrio, nata per mettere in luce l’ingegno dei veneti oltre ad un’ampia selezione di eccellenze enogastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia.
La seconda edizione di Golosaria, dal 26 al 28 maggio 2017 alla Fiera di Padova, ha bissato il successo della prima edizione organizzata a Bassano Del Grappa nel 2016.
Il focus di questa edizione sono stati produttori veneti, la loro continua capacità di innovare, la ricerca di una qualità che è affermazione di un’identità territoriale nel campo del cibo e del vino. Per noi era impossibile non partecipare! 🙂
Tra i protagonisti di Golosaria a Padova oltre ai produttori food selezionati dal best seller ilGolosario di Paolo Massobrio, i vini provenienti dai Colli Euganei alla Valpolicella, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, e da tutta l’Italia, dal Piemonte alla Lombardia all’Emilia Romagna e fino alla Campania. Inoltre l’enoteca dei vini Top Hundred Triveneto con i migliori vini premiati dal Golosario in questi ultimi 15 anni. A Golosaria c’è anche tantissima cucina di strada e un calendario molto fitto di dibattiti e show cooking.
Noi abbiamo assistito al talk “Glera estrema: interpretazioni del vitigno” con Paolo Massobrio e Alessandro Ricci di Bisol. Una degustazione molto interessata e appassionata e incentrata sul prosecco senza solfiti aggiunti annata 2014  e su diverse altre specialità (MC 39 mesi sui lieviti 2009,Cartizze MC 21 mesi 2013, Garnei 2014 Dosaggio Zero) a marchio Bisol. 
Su Instagram  e Facebook trovate le nostre foto di Golosaria! Grazie di essere passati su Passione Alla Busara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *