Formaggio in Villa a Mogliano Veneto 2015

Formaggio in villa
Buongiorno amici!
Nella prestigiosa location di Villa Braida a Mogliano Veneto si è tenuta dall’11 al 15 aprile la 5^ edizione della rassegna nazionale “Formaggio in villa“.
Una tre giorni di degustazioni di eccellenze enogastronomiche venete e non solo dedicata in particolare ai formaggi, of course, ai salumi e al vino.
Abbiamo avuto il piacere di visitarla domenica con un sole meraviglioso che ha reso la giornata piacevolissima.
 
Prima di recarci alla degustazione di vini abbiamo ispezionato per bene gli stand dedicati a formaggi, salumi e prodotti gastronomici, focalizzandoci soprattutto sui produttori Made in Veneto.
Con piacere possiamo dire di aver incontrato marchi di eccellenza del nostro territorio e abbiamo avuto modo di assaggiare, e poi comprare, prodotti tipici che valeva la pena conoscere.
Citiamo per primo il marchio Solo Treviso di Montebelluna, che a Formaggio in Villa presentava sughi e preparati a base di erbe di campo (tarassaco, rosoline, etc), pasta all’uovo con gusti tipici (radicchio, prosecco), biscotteria tradizionale e focaccia alla veneta. Abbiamo comprato alcuni prodotti e non vediamo l’ora di provarli!
 
Altre due aziende presenti a Formaggio in Villa che ci hanno presentato le loro specialità con entusiasmo e che citiamo con piacere sono la pasta artigianale Filotea di Ancona, di cui abbiamo comprato diversi formati e gusti che recensiremo presto, e La Capreria, caseificio di Montegalda (VI) specializzato in formaggi di capra. Deliziosi 😉
 
Il reportage fotografico completo della nostra visita a Formaggio in Villa è su Instagram.
 
Grazie per essere passati a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *