Festa del radicchio di Rio San Martino

Come ogni anno siamo stati alla Festa del Radicchio di Rio San Martino che si è tenuta vicino a Scorzè dal 6 al 22 novembre 2015. Di sicuro è la sagra più importante in zona!

L’organizzazione è ottima, si ordina e si paga in cassa e poi si aspetta che chiamino il proprio numero dalla cucina, che può essere casalinga a base di radicchio oppure pizzeria. Proprio perché la Festa del Radicchio di Rio San Martino è la più rinomata c’è sempre molta affluenza e bisogna prevedere un po’ di coda. Comunque l’organizzazione è buona e si riesce sempre a cenare in tempi ragionevoli. Quest’anno abbiamo assaggiato un po’ di tutto.
Come primo l’immancabile risotto di radicchio: ottimo come sempre.
Risotto, Festa Del Radicchio Rio San Martino
















Come secondi il musetto al radicchio accompagnato da polenta e kren e il piatto San Martino, che comprendeva salame cotto, radicchio al forno e polenta. Come contorno un bel po’ di radicchio al forno e patatine fritte.
Musetto al radicchio, Festa del Radicchio Rio San Martino
Piatto San Martino, Festa del Radicchio Rio San Martino
E per dessert un mix dei dolci della casa: muffin alla zucca e mandorle, all’uvetta, al cocco  e la pinza (buonissima!).
In conclusione, la Festa del Radicchio di Rio San Martino è una garanzia! Voi ci siete mai stati? Fateci sapere cosa ne pensate! Vi trovate qui sul blog, su Facebook e Instagram!
 
Menu Sagra del Radicchio di Rio San Martino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *