Cena in diga a Sottomarina all’Ittiturismo La Dosana

Alcune volte si rimane stupefatti davanti alle incredibili bellezze che abbiamo vicino casa e che non visitiamo praticamente mai.. Una di queste bellezze è la diga di Sottomarina: il posto giusto dove fare una passeggiata romantica dopo cena ma anche per assaggiare alcuni piatti della cucina tipica veneziana.
Sono presenti sulla diga di Sottomarina alcune tradizionali bilance che vengono utilizzate sia per pescare sia come punto di ritrovo dove pranzare o cenare.




















Pochi giorni dopo essere stati a Chioggia per la Sagra del Pesce che vi abbiamo raccontato in uno dei post precedenti, siamo andati a Sottomarina e abbiamo cenato all’Ittiturismo La Dosana, proprio il primo che si incontra camminando sulla diga.
È stato una vera e propria esperienza tipica, di quelle che piacciono tanto a noi di Passione Alla Busara.
Un posticino informale, dove assaggiare piatti di pesce, bere vino locale, godere di un bel panorama e pagare prezzi più che ragionevoli.




















All’Ittiturismo La Dosana abbiamo assaggiato come antipasto i peoci alla cassopipa, il baccalà in bianco, le sarde in saor e l’insalata di polpo. Come primo le linguine alla busara (ovviamente il nostro piatto preferito) e gli spaghetti con le sarde (tipo bigoli in salsa). Come secondo abbiamo assaggiato sia la grigliata di pesce sia la frittura accompagnandole con insalata mista e verdure grigliate.
Per concludere un ottimo sgroppino!!

Ci è piaciuto molto provare l’Ittiturismo La Dosana in diga a Sottomarina! Un posto informale, alla mano dove mangiare tipico e passare una piacevolissima serata.
Ve lo consigliamo! Per prenotare basta chiamare il numero 3485613151.

Sul nostro profilo Instagram trovate le foto che abbiamo scattato a Sottomarina,
Grazie per essere passati su Passione alla Busara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *